+39 392 1048810

+39 392 1048810

Via Sant' Antonio, n. 57 – 38041 Albiano (TN)

Via Sant' Antonio, n. 57 – 38041 Albiano (TN)

Risolvo problemi <br> e realizzo idee
Il mio motto è

Risolvo problemi
e realizzo idee

Ti seguo ad ogni passo
del tuo percorso
come aiuto le aziende
Sono una professionista freelance da oltre 10 anni
Conosciamoci meglio

Sono una professionista freelance da oltre 10 anni

“Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo.
  Se non vuoi veramente troverai una scusa”.

Jim Rohn

Scegliere di collaborare con me è avere garanzia di trasparenza ed elasticità che tuttavia portano ai migliori risultati solo in presenza di reciprocità!

Patti chiari amicizia lunga” la mia è una consulenza su misura ed orientata agli obiettivi che ti supporterò nell’individuare e raggiungere.

Conosciamoci meglio…

Qui puoi scaricare il mio CV completo.

Chi sono

Vivo in Trentino in Valle di Cembra a pochi minuti dal capoluogo.

Sono una professionista autonoma, ho aperto il mio studio nel 2010 appena sostenuto l'esame di abilitazione alla professione, dopo aver effettuato il praticantato e collaborato con uno studio professionale.

Collaboro con colleghi e professionisti in materie complementari alla mia specializzazione.

Credo nel fare rete e nel tenere le porte aperte alle opportunità offerte dalla condivisione dei saperi e professionalità.

Adoro la trasparenza poiché è la chiave per instaurare rapporti di fiducia.

Nel tempo libero mi dedico alla famiglia, e trovo spazio per il volontariato. In particolare condivido il mio know how a servizio di nuovi progetti specialmente di volontariato, una tradizione che incorpora i miei valori personali.

Adoro scrivere favole per grandi e bambini.

Di cosa mi occupo

Esercito la professione di Esperto Contabile e Revisore Legale dal 2010 e mi occupo di:

  • consulenza e assistenza in diritto societario per la nascita di nuove iniziative societarie, predisposizione di patti parasociali e gestione di rapporti tra soci;
  • consulenza giuridica in contratti d'impresa e legati ad operazioni di finanza; straordinaria
  • consulenza per strategie per la tutela dei marchi di start up, neo imprese e aziende; consolidate: sviluppo identità di marca
  • consulenza per la ricerca di finanziamenti e ristrutturazione finanziaria

Negli ultimi dieci anni ho gestito progetti che mi hanno promesso di crescere e affiancare imprese, professioniste ed enti pubblici in processi di cambiamento profondo.

Posso citare tra le esperienze il progetto di internazionalizzazione in cui ho elaborato il business plan finalizzato all’export di una linea di produzione dall’Italia in Russia. Mosca è una capitale dal clima gelido ma pulsa connessioni di energia creativa.

Lo scorso febbraio nel mio studio è nata Doty "la app trentina che gestisce le cassette di primo soccorso in azienda" ideata da Gabriele Dalsass e citata dal Sole 24 Ore quale startup del NordEst.

Formazione

La mia formazione è in continua evoluzione per migliorare l’offerta dei servizi al passo con l’oggi e pronta per il domani. Infatti negli ultimi giorni del 2020 ho concluso un corso di revisione per gli enti locali e sto completando la riforma del terzo settore, mentre mi dedico con particolare attenzione ai bandi di contributo disponibili in emergenza Covid-19 e a seguire la digitalizzazione di alcuni processi di PMI.
Sono appassionata coltivatrice di cultura digitale ed ho appena frequentato un corso presso la Wharton University of Pennsylvania.

Altro su di me
  • ho scritto un libro di favole per bambini dal titolo "Il Cacciatore in Favola". Si tratta di un progetto editoriale speciale: Cappuccetto Rosso e Biancaneve sono fiabe che milioni di bimbi, anche cresciuti, conoscono a memoria. La prima racconta di un Cacciatore nobile e buono che salva Cappuccetto, mettendo in fuga il lupo cattivo ; la seconda narra di un Cacciatore coraggioso che disobbedisce alla cattiva Regina per salvare la bella Principessa. La stessa luce positiva che investe il cacciatore in tante favole della tradizione popolare europea si ritrova oggi, per la prima volta, anche nelle favole raccolte in questo libro.
    Sono semplici racconti in cui agiscono bambini, animali e uomini sullo sfondo del nostro territorio trentino; vi si ritrovano informazioni sui modi di vivere di alcuni animali negli ambienti naturali, ma si racconta anche la loro infelicità quando sono rinchiusi negli allevamenti da cui non possono fuggire. In tutte le favole il cacciatore è un personaggio che si prende cura del territorio, che ama e che conosce albero per albero, filo d’erba per filo d’erba, così come conosce gli animali che lo abitano e che in queste favole sono alleati dei bambini e della natura. Il cacciatore segue sempre delle regole per praticare la sua attività, a differenza del bracconiere, che non rispetta né gli animali, né la natura e non è quindi un “vero” cacciatore.  Stampato in carattere EasyReading™, facilita la lettura ai dislessici. La scelta è un gesto di sensibilità e sensibilizzazione verso chi soffre di DSA.

Lavoriamo insieme?

Le 5 buone ragioni per farlo. E alcune per non farlo.

Sono con te ad ogni passo del tuo percorso
Come aiuto le aziende

Sono con te ad ogni passo del tuo percorso

Vuoi migliorare la tua azienda? <a href="https://www.patriziafilippi.it/contatti-2/">Lavoriamo insieme</a>
Sono una professionista con più di dieci anni di esperienza

Vuoi migliorare la tua azienda? Lavoriamo insieme

Call Now ButtonChiamami